Cassetto Tributario ®

 

CT1

 

 

La rivoluzione
per la gestione dei tributi.

E` il nuovo strumento per gestire via web le richieste di pagamento, bollette, ingiunzioni, accertamenti, solleciti, ecc., con possibilità di consultazione, ristampa e pagamento online di canoni e tributi.

Solo VANTAGGI, senza perdita di tempo.

Per gli Utenti

  • Accedere al servizio comodamente da casa, tutti i giorni, 24 ore su 24.
  • Monitorare richieste di pagamento e scadenze.
  • Pagare i tributi on line tramite F24 o Carta di Credito.
  • Consultare l’archivio dei pagamenti effettuati.
  • Comunicare in modo semplice con l’Ente, evitando lo sportello.
  • Comunicare all’Ente variazioni dell’indirizzo di recapito.
  • Ristampare i documenti conformi agli originali ricevuti per posta o email.
  • Ricevere comunicazioni dall’Ente con SMS, email o PEC.

Per l'Ente

  • Ridurre i costi di spedizione di bollette e comunicazioni grazie all’invio con SMS, email o PEC.
  • Ridurre l’attività di sportello grazie alla possibilità per l’Utente di consultare on line la propria posizione tributaria. 
  • Ridurre i tempi di notifica, sollecito e riscossione.
  • Sperimentare un nuovo modo di comunicare con gli Utenti, in conformità all’Agenda Digitale.
  • Fornire al personale di front office un nuovo strumento per la gestione della posizione tributaria del contribuente.
  • Garantire un servizio tempestivo e affidabile.

Guarda il video!


 

Cassetto Tributario® è il servizio che consente ai contribuenti registrati di un dato Comune la consultazione sul web delle proprie informazioni personali relative ai tributi, servizi e sanzioni da pagare (IMU, TARES, TARI, TASI, Rette scolastiche, Lampade Votive, TOSAP, Multe per violazione al CDS, accertamenti TIA/TARSU, ICI, TOSAP/COSAP, ecc.).

Le informazioni cui il contribuente può accedere sono relative a:
• dati anagrafici;
• dati dei versamenti richiesti;
• dati dei versamenti effettuati;
• dati delle scadenze dei versamenti da effettuare.
Il Contribuente può inoltre visualizzare, ristampare i documenti originali e pagare ciò che ha ricevuto tramite posta fisica.
A chi ci si rivolge: Comuni, Provincie, Public utilities, Società del GAS e dell’Acqua.
Chi sono gli utilizzatori: i Contribuenti, gli operatori del Front Office dell'Ente.
Attività preliminari all’attivazione: Il servizio, per essere attivato, richiede l’invio in posta fisica della password di primo accesso ai contribuenti risultanti nel ruolo del Comune. Con il primo accesso il contribuente comunica la propria email, il proprio numero di cellulare ed eventualmente la propria PEC.
Il numero di cellulare è validato tramite l’invio di un codice di attivazione via sms. L’email e l’eventuale PEC sono validate tramite l’invio di una email con codice di conferma. Solo dopo le validazioni di entrambi, il cassetto è attivo.
Servizi opzionali: Pagamenti con carte di credito e F24, notifica degli atti a mezzo email e PEC, ricezione qualificata di dichiarazioni/denunce.

 

I vostri dati in mani sicure.

Custodiamo le informazioni proteggendo i nostri server da attacchi fisici e informatici. Tutti gli Utenti registrati e il vostro personale di front office accedono al servizio con codici personali. Inoltre, le operazioni più delicate, come pagamenti e autodichiarazioni, sono protette da codice PIN.

Vi assistiamo in ogni passo.

Mercurio Service vi supporta in tutte le fasi di attivazione, start up, comunicazione, attivazione account Utenti, formazione del personale di front office. Sempre al vostro fianco.