Servizi

Garantiamo l’intero processo di lavorazione: elaborazione dati, stampa, confezionamento, spedizione, rendicontazione. Operiamo in tutta Italia con servizi mirati per gestire le complesse procedure di riscossione di tributi, canoni e bollette. Semplifichiamo le operazioni per la gestione degli atti di liquidazione e accertamento e la rendicontazione degli incassi. Gestiamo i documenti con un’accurata attività di data entry e di archiviazione ottica.

stampa

STAMPA, IMBUSTAMENTO E POSTALIZZAZIONE

Mercurio Service stampa, imbusta e postalizza qualunque tipo di comunicazione commerciale o amministrativa, fattura, bolletta o tributo. La lavorazione è rapida e consente la stampa dei dati variabili in una veste grafica capace di soddisfare qualunque esigenza di comunicazione e d’informazione. Ogni tipologia di invio è confezionata secondo le specifiche richieste da Poste Italiane. Tutto il processo di lavorazione è garantito dagli alti standard di qualità certificata ISO 9001:2008.
Caratteristiche dei servizi.
Buste personalizzate con e senza finestra.
Stampa laser colore o bianco e nero carta OCR per bollettini di CCP.
Spedizione congiunta con altri stampati (brochure, questionari, informative).
Avvisi di accertamento e liquidazione tributi locali.
Solleciti di pagamento.
Titolari di autorizzazione SMA conto terzi: posta target, atti giudiziari, raccomandate, posta prioritaria, posta massiva.
Servizio in outsourcing senza necessità di acquisto di software.
Consegna della corrispondenza a Poste Italiane o ad altri operatori privati scelti dal cliente per il recapito.
Tracciabilità dell’intero processo di lavorazione.

 

GESTIONE UTENZE, TRIBUTI LOCALI E CANONI

Con il nostro progetto MULTIUTILITY supportiamo Enti e gestori di pubblici servizi nelle fasi di bollettazione, fatturazione e produzione di comunicazioni legate al pagamento delle utenze. Affianchiamo Enti locali e Concessionari nelle complesse problematiche connesse all’elaborazione dei dati, alla bollettazione e alla riscossione diretta dei tributi e dei canoni. Semplifichiamo la gestione degli atti di liquidazione e accertamento e la rendicontazione degli incassi. E grazie ai nostri nuovi SERVIZI ON LINE garantiamo soluzioni tecnologiche per la gestione dei tributi, abbattiamo i costi di spedizione e forniamo a Enti, Aziende e Utenti strumenti completi per l’archiviazione, la consultazione e il pagamento dei tributi.

SERVIZI DI BACK OFFICE CON RENDICONTO DEI RISULTATI

Il nostro back office facilita la gestione dei documenti, dopo la loro postalizzazione, con un’accurata attivita` di data entry e di archiviazione ottica. Tutti i pagamenti effettuati dagli utenti vengono verificati e rendicontati dalla Mercurio Service.

Caratteristiche dei servizi.

Gestione delle procedure per l’autorizzazione alla stampa in proprio dei bollettini di CCP.
Creazione data base trasferibile nel software gestionale del cliente.
Normalizzazione degli indirizzi.
Bonifica degli indirizzi in base all'Anagrafe Tributaria.
Servizio telefonico, con numero verde, per assistenza diretta degli utenti.
Domiciliazione e gestione degli atti non recapitati e degli avvisi di ricevimento presso la nostra sede.
Archiviazione ottica di documenti cartacei.
Verifica e rendicontazione dei pagamenti tributi e canoni effettuati al gestore.
Data entry tradizionale con possibilita` di accesso diretto del cliente alla banca popolata.
Possibilità di consultazione dei documenti stampati dalla Mercurio Service direttamente dal software in uso all'Ente.
Restituzione dei documenti nei modi e nei tempi concordati.
Tracciabilità dell’intero processo di lavorazione con qualità certificata ISO 9001:2008

ELABORAZIONE DATI

Il CED interno alla Mercurio Service sviluppa software specifici per il trattamento dei dati, adegua gli applicativi alle esigenze dei clienti, con tutta l’efficacia e la flessibilità necessaria per la produzione dei documenti. Il trattamento dei dati è garantito secondo le vigenti norme sulla Privacy.

CUSTOMER CARE

Mercurio Service mette a disposizione un servizio telefonico con numero verde per l’assistenza diretta degli utenti. La formazione continua del nostro personale e l’esperienza ventennale garantiscono la rapida soluzione ai problemi connessi alla bollettazione e alla gestione delle utenze.