Soluzioni a portata di click

MULTIUTILITY
Bollettazione utenze

Multility è la soluzione pensata per supportare Enti e Gestori di pubblici servizi nella riscossione dei canoni e dei consumi. Multiutility risolve le complesse fasi di elaborazione dati, stampa, imbustamento, postalizzazione, rendicontazione dei pagamenti e offre servizi online per il pagamento delle bollette e l’archiviazione dei documenti. L’intero processo di lavorazione è garantito dal nostro Sistema Qualità certificato ISO 9001:2008.

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REPOSITORY
L'archivio 2.0

E' il nuovo servizio che archivia on line le copie conformi agli originali dei documenti che noi della Mercurio Service spediamo per vostro conto.

Con REPOSITORY il vostro personale di front office può:

  • trovare velocemente online i documenti archiviati;
  • ristampare copie conformi agli originali;
  • velocizzare il servizio allo sportello;
  • fare un link ai documenti archiviati direttamente dal proprio software gestionale tramite collegamento http;
  • trasferire grandi quantità di dati;
  • effettuare il backup delle copie conformi.

     


 

EMISSIONE INGIUNZIONI DI PAGAMENTO 

Un nuovo servizio a supporto della fase coattiva che consente di analizzare e velocizzare l’emissione dell’Ingiunzione Fiscale, titolo esecutivo necessario all’esecuzione forzata e all’emissione delle misure cautelari.

 

FASI DELLA RISCOSSIONE DIRETTA:

  1. Emissione delle ingiunzioni
  2. Verifica del patrimonio del contribuente
  3. Azioni esecutive cautelari ed espropriative

 

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BONIFICA INDIRIZZI
L’anagrafe comunale si allinea
all’anagrafe tributaria

Mercurio Service offre ai propri clienti la soluzione per le bollette e le comunicazioni che non sono recapitate per errori nell’indirizzo del destinatario. Bonifichiamo massivamente gli indirizzi dei contribuenti allineando l’anagrafe comunale all’anagrafe tributaria.

Per tutta la posta non recapitata che torna indietro all’Ente, o alla Mercurio Service in caso di domiciliazione, garantiamo in tempi brevi il rintraccio degli indirizzi corretti presenti nell’anagrafe tributaria. Poche semplici mosse che fa la Mercurio Service per voi o che puo` fare direttamente l’Ente sotto la guida dei nostri esperti:

  1. registrazione degli indirizzi errati in un file che convertiamo in formato SIATEL e trasmettiamo all’Agenzia delle Entrate tramite portale dedicato;

  2. ricezione degli indirizzi aggiornati dall’anagrafe tributaria e sostituzione nel database dell’Ente. Questa fase avviene automaticamente, attraverso il nostro software che rileva gli indirizzi da sostituire in base alla percentuale di somiglianza tra l’indirizzo che risulta all’Ente e quello contenuto nell’anagrafe tributaria;

  3. ristampa e spedizione delle bollette con i nuovi indirizzi;

  4. fornitura all’Ente del database aggiornato con gli indirizzi corretti. 

Con la bonifica degli indirizzi le vostre bollette arrivano a destinazione, si riducono i tempi di incasso e si abbattono i costi per le inutili spedizioni agli indirizzi sbagliati.

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CONTROL PAY
Rendicontazione e riconciliazione della riscossione multicanale 

Semplifichiamo la verifica da parte dei vostri operatori sui pagamenti effettuati dai contribuenti con F24, bollettini 896, bollettini bianchi, bonifici, carte di credito, ecc.

Tutti i versamenti di ciascun contribuente, rendicontati dai diversi canali e strumenti di pagamento, vengono ricondotti dalla Mercurio Service alla pratica di riscossione attraverso un processo di allineamento delle code line dei bollettini, delle causali e, quando possibile, dei codici fiscali.

La riconciliazione avviene mediante un evoluto sistema di incrocio delle diverse banche dati di rendicontazione dei versamenti. Eventuali incompletezze nei dati, errori di compilazione o di data entry, vengono recuperati grazie ad avanzate procedure di riconciliazione, normalizzazione e matching probabilistico.

Con control pay, i vostri operatori possono:

  • aggiornare il vostro sistema contabile e gestionale importando il database riconciliato, fornito dalla Mercurio Service
  • effettuare controlli puntuali su chi ha pagato, quanto e per cosa
  • procedere ai solleciti verso i contribuenti morosi
  • rettificare singole posizioni
  • avere la segnalazione dei casi non riconciliabili (<0,5‰) per procedere con la bonifica manuale.

AVVISO SCADENZA POLIZZE

AVVISI

SCADENZA POLIZZE

AVVISI SCADENZA POLIZZE

Affianchiamo le compagnie di assicurazione, le agenzie e gli operatori del settore nella complessa gestione degli avvisi di scadenza delle polizze. Curiamo tutte le fasi del processo, elaborazione dei dati, stampa, confezionamento, postalizzazione avvisi di scadenza e comunicazioni in genere, con un servizio personalizzato e affidabile che svolgiamo in tempi rapidi e con procedure controllate dai rigidi standard del nostro Sistema Qualita` certificato ISO 9001:2008.

Caratteristiche del servizio di Avviso Scadenza Polizze.

Invio degli avvisi di scadenza polizze, personalizzati per cliente.
Invio di bollettini di conto corrente postale e/o bollettini freccia.
Buste personalizzate con il logo del cliente.
Spedizione congiunta con altri stampati, brochure, questionari, informative.
Stampa di messaggi pubblicitari personalizzati in base alla categoria di clienti.
Elaborazione dei dati a cura del nostro CED con garanzia di rispetto delle norme sulla privacy.
Tempi di esecuzione rapidi, da concordare con il cliente.
Invio bozze di stampa al cliente per approvazione.
Personalizzazione del servizio secondo le esigenze del cliente.
Confezionamento delle comunicazioni per l’invio con raccomandata A/R.
Consegna corrispondenza a Poste Italiane o ad altro operatore privato scelto dal cliente per il recapito.
Servizio in outsourcing senza necessita` di acquisto software da parte del cliente.
Tracciabilita` dell’intero processo di lavorazione con qualità` certificata ISO 9001:2008.

Gestione documenti.

Archiviazione ottica per digitalizzazione documenti cartacei.
Data entry tradizionale per rendicontazione degli incassi e dei bollettini di pagamento.
Accesso on line alla banca dati aggiornata con i pagamenti.
Domiciliazione degli atti non recapitati e delle ricevute presso la nostra sede.
Rendicontazione elettronica delle ricevute A/R con digitalizzazione della data di notifica e numerazione progressiva.
Ricerca e visualizzazione documenti tramite browser web.
Restituzione documenti nei modi e nei tempi concordati.

Servizi aggiuntivi.

Gestione delle procedure, compreso l’invio dei bollettini campione, per ottenere l’autorizzazione di Poste Italiane per la stampa in proprio dei bollettini di CCP.
Creazione db per l’importazione nel gestionale del cliente.
Fornitura banca dati di nominativi, suddivisi per categorie e località, per eventuali mailing commerciali.
Stampa della copia interna.
Normalizzazione degli indirizzi.
Creazione rapida mailing professionale a partire da un documento di testo e un elenco di indirizzi.
Assistenza tecnica telefonica al vostro personale.

AZIENDA POSTALIZZAZIONE FATTURE E MAILING

AZIENDE

POSTALIZZAZIONE FATTURE E MAILING.

Offriamo soluzioni ad Aziende e operatori privati per la gestione del ciclo di produzione, stampa e postalizzazione delle fatture e delle comunicazioni amministrative e commerciali. Curiamo elaborazione dati, fatturazione ai clienti, invio di solleciti di pagamento, stampa dei documenti contabili e mailing commerciali, con un alto grado di personalizzazione dei layout, rispetto dei tempi e degli standard imposti dal nostro Sistema Qualità certificato ISO 9001:2008.

Caratteristiche del servizio di Postalizzazione Fatture e Mailing.

Invio di fatture e comunicazioni con layout personalizzato.
Buste personalizzate con il logo dell’azienda.
Spedizione congiunta con altri stampati, brochure, questionari, informative.
Elaborazione dei dati a cura del nostro CED con garanzia di rispetto delle norme sulla privacy.
Invio bozze di stampa al cliente per approvazione.
Personalizzazione del servizio in base al calendario di fatturazione.
Stampa dei documenti per le registrazioni contabili.
Fornitura file PDF dei documenti postalizzati tramite CD/DVD o download da ftp.
Tempi di esecuzione rapidi, da concordare con il cliente.
Consegna corrispondenza a Poste Italiane o ad altro operatore privato scelto dal cliente per il recapito.
Servizio in outsourcing senza necessita` di acquisto software da parte del cliente.
Tracciabilita` dell’intero processo di lavorazione.

Gestione documenti.

Archiviazione ottica con eventuale digitalizzazione di documenti cartacei forniti dall’azienda.
Data entry tradizionale.
Su richiesta, deposito documenti sull’infrastruttura dell’azienda per consentire la consultazione all’interno della LAN.
Ricerca e visualizzazione documenti tramite browser web.
Restituzione documenti nei modi e nei tempi concordati.
Creazione database per l’importazione dei dati nel gestionale del cliente.
Domiciliazione documenti non recapitati e delle ricevute di ritorno presso la nostra sede.

Servizi aggiuntivi.

Gestione documenti on line: invio massivo fatture in PDF, archiviazione elettronica documenti.
Fornitura banca dati di nominativi, suddivisi per categorie e località, per eventuali mailing commerciali.
Stampa della copia interna.
Normalizzazione degli indirizzi.
Creazione rapida mailing professionale a partire da un documento di testo e un elenco di indirizzi.
Assistenza tecnica telefonica al vostro personale.

 

VIOLAZIONE CODICE DELLA STRADA

VCS – VIOLAZIONI CODICE DELLA STRADA

 

Affianchiamo Enti Locali, Concessionari e Software house nella gestione delle notifiche per le Violazioni del Codice della Strada. Ci occupiamo dell’elaborazione dati, stampa, confezionamento, postalizzazione e archiviazione documenti, nel pieno rispetto dei rigidi standard imposti dal nostro Sistema Qualita` certificato ISO 9001:2008.

Caratteristiche del servizio VCS.

Buste verdi con tripla finestra.

Foglio A4 stampato laser fronte/retro, con testo di notifica di notifica e codice a barre del numero di raccomandata sul fronte.

Foglio A4 con 2 bollettini di CCP, con stampa laser su carta OCR.

Cartolina di avviso di ricevimento verde stampata laser con i dati del mittente, del destinatario e il codice a barre del numero di raccomandata.

Invio comunicazione con layout personalizzato.

Spedizione congiunta con altri stampati, brochure, questionari, informative.

Servizio in outsourcing senza necessita` di acquisto software da parte del cliente.

Elaborazione dei dati a cura del nostro CED con garanzia di rispetto delle norme sulla privacy.

Invio bozze di stampa al cliente per approvazione.

Personalizzazione del servizio secondo le esigenze del cliente.

Postalizzazione delle comunicazioni con tariffa Atti Giudiziari.

Titolari autorizzazione SMA conto terzi atti giudiziari.

Consegna corrispondenza a Poste Italiane per il recapito.

Tempi di esecuzione rapidi, da concordare con il cliente.

Tracciabilita` dell’intero processo di lavorazione.

Gestione documenti.

Archiviazione ottica e inserimento della data di notifica delle ricevute L23.

Archiviazione ottica e inserimento della data di notifica delle CAN/CAD.

Accesso on line alla banca dati popolata con l’attivita` di gestione documentale.

Fornitura file PDF dei documenti postalizzati, tramite CD/DVD o download web.

Ricerca e visualizzazione dei documenti tramite browser web.

Restituzione documenti nei modi e nei tempi concordati.

Servizi aggiuntivi.

Servizi on line: CASSETTO TRIBUTARIO® - REPOSITORY – BONIFICA INDIRIZZI - CONTROL PAY.

Stampa copia interna.

Gestione delle procedure per ottenere l’autorizzazione di Poste Italiane per la stampa in proprio dei bollettini di CCP.

Creazione DB per l’importazione nel gestionale del cliente.

RICHIAMI IN OFFICINA DELLE MACCHINE CON DIFETTI DI FABBRICA

Mercurio Service gestisce i richiami in officina delle macchine con difetti di fabbrica. Le case automobilistiche più prestigiose hanno già scelto il nostro servizio che consente l'invio delle raccomandate A.R. e la custodia dei documenti in tutta sicurezza e sotto la massima tutela legale.

Il pacchetto di servizi comprende:

acquisizione loghi, firme, elementi grafici che compongono i layout degli atti e delle buste da stampare;
acquisizione file dati di prova;
stampa e imbustamento raccomandate A.R. composte da:
comunicazione stampata su uno o più fogli A4, stampa laser colore nero con testo di notifica e codice a barre del numero di raccomandata stampati sul fronte;
eventuali allegati da inviare ai clienti;
cartolina di avviso di ricevimento stampata in colore nero, con i dati del mittente, del destinatario e il codice a barre del numero di raccomandata;
buste bianche 23X11 cm con una o tre finestre. Nelle finestre di sinistra si leggono il codice a barre con il numero di raccomandata assegnato e il logo del mittente, in quella di destra l’indirizzo del destinatario. Le buste, stampate in colore nero, riportano tutte le indicazioni di legge e sono incollate alle corrispondenti cartoline di avviso di ricevimento;
fornitura file tramite FTP con tutti i numeri assegnati ad ogni singolo documento spedito con raccomandata e il PDF delle copie conformi dei documenti postalizzati;
postalizzazione raccomandate A.R.
I plichi, con la relativa distinta di consegna in duplice copia sono affidati a Poste Italiane o ad altro operatore privato scelto dal cliente per il recapito. La distinta di accettazione, controfirmata, indica il cliente mittente, il numero dei plichi consegnati, il peso complessivo e l'importo delle spese postali. Le tariffe applicate sono quelle in vigore al momento della postalizzazione;
gestione esiti raccomandate e avvisi di ricevimento:
domiciliazione delle raccomandate non recapitate e delle cartoline di avviso di ricevimento presso la Mercurio Service; 

registrazione della data di ricevimento o del motivo della mancata consegna (compiuta giacenza, trasferito, indirizzo incompleto, ecc.);

scannerizzazione fronte e retro della ricevuta di ritorno della raccomandata;

restituzione ricevute di ritorno, numerate progressivamente, in apposite scatole, al fine di garantire l’immediata ricerca e individuazione di una ricevuta;

restituzione materiali originali, compresi i mancati recapiti, in apposite scatole, ordinate per numero di lotto, posizione e numero Raccomandata;

restituzione settimanale degli esiti delle raccomandate con le relative immagini tramite FTP.

servizio di custodia e ricerca dei documenti cartacei.

Su richiesta, i documenti (ricevute di ritorno e mancati recapiti) sono custoditi in contenitori di cartone denominati “ Unità di Conservazione”. La custodia delle unità di conservazione avviene esclusivamente in locali e con attrezzature conformi alle vigenti disposizioni di legge, con particolare riguardo alle norme sull’igiene del lavoro, sulla prevenzione degli incendi e degli infortuni in generale (D.lgs. 81/08), e alla normativa della legge sul rispetto della Privacy (D.lgs. 196/03). I locali preposti alla custodia sono provvisti di sistemi antintrusione, antifurto e antincendio. Su richiesta, Mercurio Service ricerca e restituisce i documenti originali e le Unità di Conservazione.

smaltimento documenti con distruzione del materiale cartaceo. Trascorso il tempo previsto dalla Legge o stabilito da accordi specifici, il materiale cartaceo custodito viene distrutto. In conformità a quanto previsto dal decreto Ronchi n. 22 del 05/02/1997, lo smaltimento è certificato da apposita documentazione che attesta la distruzione.